armadi 2_700x600
Acquisti online

Armadi per ufficio: scopri i miei cinque consigli per arredare al meglio il tuo ufficio

Stai per aprire il tuo nuovo ufficio oppure hai deciso di rinnovare l’intero arredamento e sei alla ricerca di consigli validi per avere uno spazio sempre in ordine?

In questo articolo ti spiego perché è utili acquistare armadi per ufficio ampi e spaziosi e ti regalo cinque consigli pratici e veloci da mettere in pratica!

Buona lettura!

1 . Cerca di essere sempre visibile per i tuoi clienti.

Essere visibili per i propri clienti vuol dire fare in modo che, al’interno del mercato, ci trovino immediatamente e senza problemi.

Come fare?

Scegli prima di tutto un’insegna luminosa, qualcosa che attiri l’attenzione dei passanti: gioca sui colori, sugli effetti delle luci, sulle forme e sulla dimensione e, ovviamente, sul design.

In questo puoi farti aiutare chiaramente anche da un grafico: il tuo obiettivo deve essere quello di elaborare un’insegna che si adatti alla personalità della tua azienda.

2 . Fai sempre attenzione alla scelta dei colori.

Scegli i colori con attenzione, ma non solo quelli della tua insegna: occhio anche al colore delle pareti e dei mobili che sceglierai di acquistare.

Prima di tutto devi avere bene in mente lo stile che vuoi dare al tuo ufficio: moderno, classico, contemporaneo, minimale ..

Una volta che hai ben chiaro questo passa a valutare le diverse tinte per le pareti: mi raccomando non scegliere colori troppo forti, rimani sempre sulle tonalità pastello e vedrai che i tuoi dipendenti ti ringrazieranno.

Secondo la cromoterapia le tinte più chiare infondono pace e tranquillità e stimolano la produttività del singolo che si sente perfettamente a suo agio con l’ambiente che lo circonda.

3 . scegli con attenzione la reception.

L’ingresso e dunque la reception è il primo ambiente con cui le persone che non conoscono la tua azienda entrano in contatto.

Se è vero che la prima impressione è quella che conta ti consiglio di:

scegliere un arredamento professionale;

creare un ambiente accogliente che faccia sentire tutti a proprio agio;

scegliere una reception che permetta di “avvicinare” i visitatori all’azienda. 

Quello che devi fare è cercare immediatamente di abbattere la distanza che ci può essere tra due perfetti sconosciuti!

4 . Crea una zona relax.

Permetti ai tuoi dipendenti di rilassarsi nei momenti di pausa dal lavoro: realizza una zona relax che abbia un divano comodo, un tavolino dove poter mangiare tutti insieme durante la pausa pranzo e delle riviste da sfogliare. 

Puoi acquistare anche una macchia del caffè oppure un bollitore per il tè da usare nelle giornate più fredde!

5 . Acquista armadi ufficio per archiviare i documenti

Non dimenticare mai di creare un archivio, una stanza dove poter conservare tutti i documenti e le pratiche aziendali.

Acquista armadi per ufficio spaziosi, librerie e scaffali: fai in modo che tutte le pratiche possano essere trovate facilmente da tutti.

In quest’ottica è importante inoltre fare in modo che tutti possano accedere all’archivio e agli armadi per ufficio in modo rapido.

Anche la cancelleria può essere riposta negli armadi per ufficio: magari fuori dalla stanza dell’archivio, nel corridoio.

Articoli correlati