Benessere

Come dimagrire in poco tempo

Perdere peso è facile? Ovviamente no, perché presuppone un sacrificio: che sia mangiare di meno e meglio o fare attività fisica, comunque non esiste una dieta che sia del tutto… indolore.

Il modo più sano di perdere qualche kg senza sacrificarsi troppo è cercare di mangiare meno, meglio e fare un po’ di attività fisica, ed i risultati non tarderanno a farsi notare in pochi mesi.

Tuttavia c’è sempre qualcuno che ha particolarmente fretta di dimagrire, ad esempio in vista di un’occasione speciale… in questo caso, qualche trucco per perdere peso più velocemente del solito può essere indubbiamente utile.

In questa guida puoi scoprire quali sono i trucchi per dimagrire alla svelta, qui proviamo a riassumerteli velocemente:

  • Non saltare mai i pasti. Pensare di saltare i pasti può sembrare una pratica veloce per dimagrire ed invece aiuta solo ad arrivare molto più affamati al pasto principale, e quindi ad ingozzarsi e mangiare troppo. Senza contare che il corpo non può rimanere senza energia per tante ore: quindi non saltate mai alcun pasto.
  • A tavola, masticare lentamente. Sembra un consiglio assurdo? Non lo è, perché è stato dimostrato che il nostro cervello riceve lo stimolo della sazietà dello stomaco circa con venti minuti di ritardo. Se si mangia lentamente, ci si sentirà pieni in corrispondenza con la reale sazietà dello stomaco e si mangerà di meno.
  • Una bella insalata prima di pranzo e cena. Un trucco per dimagrire e per fare il pieno di fibre che torna sempre molto utile se si vuole provare una dieta lampo. Mangiate una bella insalata, condita con un po’ di limone o un goccio di olio extra vergine di oliva, prima del pasto: l’effetto saziante naturale è assicurato.
  • Non mangiate mai dopo le 20 di sera.
  • Cercate di eliminare direttamente dal frigo tutti gli alimenti grassi e iper calorici (soluzione fondamentale per dimagrire in poco tempo e senza correre rischi per la propria salute).
  • Se mangiate al lavoro, preparate a casa i pasti per non cedere alla tentazione del cibo spazzatura.
  • Fate il pieno di verdura e scoprirete che ci sono tantissime gustose ricette a base di vegetali che potete fare.
  • Aggiungete pepe o prezzemolo ai vostri piatti, aiutano contro la ritenzione idrica.
  • Mangiate almeno cinque porzioni di frutta o verdura al giorno, aiutano a sentirsi ben sazi e apportano liquidi e vitamine.
  • Dite addio all’alcol, perché è estremamente calorico anche se non apporta nessun nutriente ed inoltre gonfia.
  • Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno, aiuta anch’esso a sentirsi sazie ed inoltre l’idratazione è fondamentale.

A questo punto ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Hai mai provato a dimagrire in poco tempo? Se si, in che modo ci sei riuscito?

Articoli correlati