cascate-niagara_800x487
Viaggi e Vacanze

Le Cascate del Niagara: un classico dei viaggi in USA

Si tratta di una delle meraviglie naturali del mondo ed offrono la possibilità di essere comodamente ammirate oppure esplorate in avventura attraverso sentieri incontaminati e panoramici. Non importa che tu sia in viaggio con la famiglia, gli amici o in coppia, le attrazioni delle Cascate del Niagara ti regaleranno sicuramente emozioni e avventure che ricorderai per tutta la vita.

Il Niagara Falls State Park è il parco statale più antico d’America ed è il miglio modo per avvicinarsi alla grandezza delle cascate, con oltre 400 ettari di percorsi in attesa di essere esplorati.

Al Niagara Falls State Park, puoi scoprire i panorami a bordo dell’iconica Maid of the Mist o goderti un’entusiasmante passeggiata sulla Cave of the Wind e sentire i torrenti impetuosi delle Bridal Veil Falls.

Operante dal 1846, la Maid of the Mist è l’unica flotta di barche da turismo, i cui capitani hanno navigato in sicurezza le impetuose acque della Gola del Niagara per oltre 100 anni. Questo tour in barca ospita fino a 600 passeggeri e opera solo sul lato americano delle cascate: attraversa il fiume Niagara fino alla base delle cascate americane per assistere al fragoroso rombo di 600.000 galloni d’acqua che vengono giù.

Una passeggiata nella Cave of the Wind vi porterà a scendere fino a 175 piedi nella maestosa gola del Niagara, percorrere una serie di passerelle di legno che ti porteranno all’incredibile “Hurricane Deck” a pochi metri dalle Bridal Veil Falls. La Cave of Wind Gorge Trip è un tour breve che consente di vedere le Cascate da diverse piattaforme di osservazione.

All’interno del Parco vi consigliamo anche di percorrere il Niagara Scenic Trolley per avere una panoramica storica di questo parco progettato tanto tempo fa da Frederick Law Olmsted.

Non perdetevi l’illuminazione notturna o i fuochi d’artificio stagionali sulle Cascate del Niagara dalla Torre di osservazione.

Il Niagara Falls State Park è aperto 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno, e offre la possibilità di vivere le cascate in tutte e quattro le stagioni. Il Discovery Pass USA del Niagara Falls include l’ingresso alle seguenti attrazioni: Maid of the Mist, Cave of the Winds, Niagara Adventure Theatre, Niagara Gorge Discovery Center, Acquario di Niagara e giri illimitati sul Niagara Scenic Trolley per un giorno.

Infatti, le Niagara Falls USA presentano una miriade di attività e attrazioni uniche durante tutto l’anno. Ecco perché è bene pianificare il viaggio per tempo e prenotare le attrazioni che più sposano i vostri interessi.

Infine, le Niagara Falls offrono una miriade di attività outdoor, dalle escursioni di trekking a quelle in bicicletta. Potrete guadare il fiume Niagara in un jet boat ad alta velocità attraverso le rapide o lasciarvi conquistare dalla pesca in barca. Per chi ama il birdwatching le Niagara Falls con i suoi numerosi corsi d’acqua rappresentano un ecosistema fiorente e un paradiso per gli uccelli. La destinazione offre anche panoramici campi da golf per giocatori di tutti i livelli. Quindi, che tu sia un esploratore, un avventuriero, un appassionato di emozioni forti o semplicemente un amante delle sfide della natura, immergiti in emozionanti avventure all’aria aperta alle Niagara Falls, negli Stati Uniti.

Da sapere prima di partire

Per i turisti italiani che intendono intraprendere un viaggio negli USA inferiore ai 90 giorni, è necessario richiedere prima di partire un visto elettronico, chiamato ESTA.

Potrete richiederlo compilano un semplice modulo online sul sito web www.application-esta.us, dove troverete anche altre informazioni utili in merito ai requisiti di viaggio richiesti obbligatoriamente dal Governo Americano.

Articoli correlati