Acquisti online

E-liquid per sigarette elettroniche e terpeni: ecco cosa sono

I terpeni sono delle molecole capaci di dare aroma alle piante.
In natura ne esistono di differenti tipologie e un singolo vegetale ne può contenere fino a 120.
Il loro numero e la loro concentrazione può variare in base ai seguenti fattori:

– condizioni di crescita;

– temperatura circostante;

– esposizione ai raggi solari più o meno prolungata;

– terreno in cui è stato piantato;

– metodo di coltivazione;

– eventuale presenza di pesticidi.

L’importanza dei terpeni

Date le loro spiccate proprietà terapeutiche ed aromatiche, i terpeni vengono anche utilizzati per realizzare i liquidi per le sigarette elettroniche. Queste ultime sono decisamente meno dannose rispetto ad una tradizionale sigaretta contenente nicotina e tabacco. Per ulteriori informazioni sulle proprietà terapeutiche e di utilizzo dei terpeni leggi questo articolo.
Lo svapo è infatti un ottimo modo per abbandonare l’utilizzo di quest’ultima senza modificare le proprie abitudini in maniera drastica.
Smettere di fumare da un giorno all’altro potrebbe infatti portare a pericolose anarchie dovute all’assuefazione a tali sostanze.

E-liquid cosa sono

Gli e-liquid sono dei prodotti per le sigarette elettroniche al fine di andare incontro alle diverse esigenze dei clienti, sono disponibili nelle seguenti categorie:

– speciali: sono dei veri e propri connubi di aromi appositamente miscelati per creare dei gusti particolari ed originali;

– tabaccosi: si caratterizzano per il sapore particolarmente intenso e sono dunque consigliati ai nostalgici del tabacco di sigari e sigarette tradizionali;

– cremosi: questa categoria è consigliata ai palati più golosi, i quali possono trasgredire senza sensi di colpa, in quanto non hanno alcun apporto calorico;

– fruttati: freschi ed esotici per antonomasia, possono essere assaporati in ogni momento della giornata.

Terpeni e sigarette elettroniche

I benefici dei terpeni sono notevolmente amplificati se assunti tramite sigaretta elettronica.
Per questo motivo è importante scegliere dei prodotti di alta qualità, pena l’insorgere di numerosi effetti collaterali.
Le materie prime devono dunque essere coltivate, estratte a regola d’arte dalle piante e sottoposte a severi test di laboratorio, i quali rilasciano delle certificazioni che attestano la totale assenza di sostanze nocive.
Gli svapatori apprezzano i terpeni sia per le numerose varietà disponibili, sia per il loro sapore, che a sua volta può essere addolcito dall’aggiunta di olio extra vergine di oliva o da quello di cocco.
Per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, è necessario avere le idee chiare circa i propri gusti preferiti o lasciarsi guidare dall’ispirazione del momento e provare qualcosa di nuovo.

Data la loro elevata solubilità, è possibile diluirli in appositi oli, cibi o bevande.
A coloro che si approcciano per la prima volta a tali sostanze, si consiglia di iniziare con bassi dosaggi da aumentare con il passare del tempo.
Al fine di preservare il più possibile la freschezza dei prodotti svapo, è bene conservarli in frigorifero oppure in ambienti altrettanto freddi e di non rimuoverli mai dalla loro confezione originale, la quale è inoltre provvista di tappo avvitabile, otturatore di sicurezza e dispositivo anti perdita.

Perché scegliere le sigarette elettroniche

Preferire le sigarette elettroniche a quelle tradizionali, non può fare altro che apportare all’organismo diversi benefici, in primis la totale assenza di nicotina.
Tutto questo è possibile attraverso la sostituzione della combustione con la vaporizzazione, durante la quale gli aromi possono essere pienamente percepiti.
Essi, a differenza delle sigarette normali, sono disponibili in migliaia di gusti, persino quelli che ricordano il proprio dolce preferito come il cioccolato, i biscotti appena sfornati, il panettone e la crema pasticciera.
Possono contenere o meno la nicotina, ma la scelta è totalmente opzionale e deve essere condizionata dalla mancanza di quest’ultimo componente.
Un altro motivo per scegliere le e-cigarette concerne la possibilità di controllare i parametri di funzionamento direttamente dal consumatore, ossia l’intensità, la densità e la temperatura del vapore.
Ciò dà dunque origine ad una nuova maniera di fumare più personalizzata e salutare.

Le proprietà curative dei terpeni

I terpeni non hanno solo aromi e gusti gradevoli, ma anche numerose proprietà curative sfruttate persino nel campo della medicina, poiché influenzano in maniera più che positiva il corpo umano.
Per questa ragione, tali sostanze vengono utilizzate per realizzare sia i liquidi per lo svapo, sia l’olio con estratti di terpeni, il quale si rivela particolarmente utile nelle creme cosmetiche, negli integratori da assumere per bocca, applicato sulla pelle così com’è oppure nell’aromaterapia, durante la quale viene solitamente scaldato per sprigionare al meglio tutta la sua fragranza.
Altre importanti azioni curative delle suddette sostanze sono la capacità di contrastare l’acne (in quanto ricche di proprietà antibiotiche e antinfiammatorie), il cancro al seno, l’ansia e la depressione.
Prima di iniziare qualsiasi cura, si raccomanda vivamente di consultare un medico; solo la visita di un professionista esperto permette di effettuare un’approfondita analisi del paziente e prescrivere a quest’ultimo la terapia più adatta alle sue esigenze.

Terpeni e ricerche scientifiche

A seguito di alcune ricerche scientifiche, è stato possibile constatare che l’azione dei terpeni può essere influenzata anche mediante l’interazione con i suoi simili, dando così vita al cosiddetto effetto entourage.
Le ricerche future si concentreranno dunque sui risultati di tali interazioni e sui rispettivi effetti sull’organismo dell’uomo.
Grazie a tutto questo, si potranno esplorare nuove frontiere da utilizzare non solo in ambito farmaceutico e medico, ma anche nel campo delle sigarette elettroniche per quanto concerne i vari gusti ed effetti.

Dove acquistare dei prodotti di buona qualità

Se si desidera iniziare a svapare, o si è già intrapresa tale abitudine, ma non si sa dove acquistare i migliori prodotti, il sito Terpy.it è la soluzione perfetta.
Su questa piattaforma è infatti possibile trovare non solo un vasto assortimento di articoli della qualità più elevata attualmente disponibile in commercio, ma anche contare su un servizio di spedizione rapido ed efficiente.
Al fine di garantire al cliente il massimo della privacy, ogni pacco è anonimo e sull’etichetta non è dunque presente alcun riferimento alle sigarette elettroniche.