Lifestyle

Come scegliere il miglior sito di incontri online

Statisticamente, è oramai risaputo che una coppia su tre nasce su internet, all’interno dei social network, o nei siti di incontri che offrono piattaforme più specifiche per chi ha voglia di fare nuove conoscenze. App di dating specialiste in incontri amorosi ed occasionali come tinder e badoo, e siti di incontri piccanti come sessoincontri.net, sono solo alcuni esempi di cosa sia capace il mondo del dating online, che risulta sempre più vasto ed articolato. Questo articolo, nasce per fornire una traccia da seguire, ad internauti più o meno esperti alla ricerca dell’anima gemella, o più semplicemente, di uno spensierato flirt passionale. Sei pronto a scoprire come scegliere il miglior sito di incontri online? Non staccare gli occhi da questa pagina, e lo scoprirai!

Chiedi a te stesso cosa desideri davvero

He si, il primo passo è comprendere che non devi trovare il miglior sito di incontri in assoluto, ma una ottima piattaforma di dating che risponda alle tue particolari esigenze. Non avrebbe senso infatti, che ti iscrivessi ad uno dei più grandi e quotati siti di incontri seri come Parship, se quello che cerchi sono degli spensierati incontri sessuali. Ma la distinzione tra siti di incontri amorosi ed incontri hot, è soltanto la prima e grossolana distinzione che devi fare, perché all’interno di queste due prime “macro-categorie” esistono tipologie di siti ed applicazioni di dating molto diverse tra loro, in grado di rispondere ad esigenze molto specifiche. Ad esempio, Tinder non è un sito di incontri sessuali, ma neppure troppo seri, ed è popolato da un’utenza piuttosto giovane, che ha voglia di divertirsi e raramente punta al fidanzamento o al matrimonio. Quindi, la prima cosa che dovrai fare è chiedere a te stesso: chi voglio incontrare? A quale scopo? Quali sono le mie particolari esigenze? Quando avrai risposto alle tue stesse domande, sarai pronto per fare una approfondita ricerca sul web, seguendo le indicazioni del prossimo paragrafo.

Raccogli informazioni per andare a colpo sicuro

Quando avrai fatto mente locale su quali siano le tue reali esigenze, vai su google, bing, yahoo, o qualsiasi altro motore di ricerca, a cercare informazioni riguardo il tuo bisogno di scovare un buon sito di incontri, ad esempio: d’amore, di sesso, di incontri occasionali, relazioni extraconiugali, flirt tra vegani, rapporti hot con donne mature, annunci personali, scambio di coppia, e chi più ne ha più ne metta. Il mondo degli incontri online è così vasto, da richiedere un certo sforzo per isolare la nicchia che fa davvero per noi. Riuscendoci, attraverso l’inserimento di parole chiave specifiche strettamente correlate al tipo di siti d’incontri che cerchi, incapperai nelle opinioni che gli utenti dei siti più frequentati, tendono a lasciare sparse per il web. Ti consigliamo di effettuare delle ricerche, inserendo come parole chiave il nome del sito più la parola “opinioni”, in modo da ottenere subito risultati correlati al grado di soddisfazione che il sito in questione riserva alla propria utenza. Qualora non si ottengano risultati sufficienti a farsi un’idea della bontà (o meno) del sito, è probabile che questo non abbia ancora molti utenti, o che sia rivolto ad una nicchia piuttosto esigua. In questo caso, per valutarne la qualità, ti consigliamo di iscriverti gratuitamente (se la prima iscrizione è a pagamento lascia perdere) e fare le valutazioni che andremo ad illustrati nel prossimo paragrafo.

Dopo l’iscrizione assicurati che tutto torni

Dopo avere individuato il sito d’incontri che sembra fare per te, raccolto informazioni su di esso, ed avere eseguito il primo accesso, assicurati della genuinità del servizio cogliendo alcuni dei segnali che senza ombra di dubbio, potranno farti capire se hai fatto davvero la scelta giusta. Innanzi tutto, se immediatamente dopo avere eseguito l’iscrizione gratuita, ancor prima di completare la bio e pubblicare le tue foto, inizi ad essere bersagliato da messaggi ed inviti in chat provenienti da donne bellissime, inizia a dubitare della veridicità di quelle utenti. Molti siti di incontri online, per intrattenere gli iscritti e proporgli una estensione del servizio (a pagamento), generano messaggi automatici inviati da profili “fake” (falsi) che nella maggioranza dei casi appaiono di utenti piuttosto avvenenti. Durante le tue ricerche, oltre ad entusiasmarti quando vedi una bella donna apparentemente disponibile, cerca di fiutare l’autenticità (o meno) dei profili che ti vengono proposti. Le bio compilate da persone vere di nazionalità italiana, dovrebbero essere scritte in un italiano corretto e naturale, ed il loro aspetto dovrebbe corrispondere al nostro genotipo, e non dare l’impressione di essere americano o inglese, se non addirittura asiatico o africano. Se dopo tali valutazioni, avrai ricavato una buona impressione e riterrai opportuno rimanere, assicurati di avere a disposizione i mezzi necessari per cercare, e trovare le persone che fanno per te, ovvero: strumenti di ricerca avanzata tra i profili, software per il test di affinità di coppia, messaggeria istantanea, video-chat integrata, ed un buon servizio di moderazione degli utenti. Tutto questo, sarà in grado di garantirti una buona esperienza all’interno del tuo siti di incontri preferito, e farti incontrare l’anima gemella, o permetterti di lanciarti in tanti eccitantissimi flirt passionali!