particolari per il vostro matrimonio_800x533
Lifestyle

Come scegliere i particolari per il vostro matrimonio ?

Il giorno delle vostre nozze per essere davvero unico ed anche il più bello della vostra vita deve rispecchiare ed esaltare la personalità ed il gusto degli sposi. Questo è il principale motivo che induce gli sposi a scegliere lo stile ed un tema coerente con le loro passioni, perché esso sarà il filo conduttore di tutto l’ evento. Un’ impresa davvero difficile. Le soluzioni sono moltissime e tutte diverse, allo stesso modo bellissime, e sempre più spesso sono proprio gli sposi ad andare in confusione. Gli sposi si sentono come se dovessero scegliere un colore all’interno di un arcobaleno, da comprendere che è impossibile.

La prima scelta che fanno le giovani coppie è relativa al colore o magari una tonalità che dominerà l’intero evento. Le Tendenze Pantone da sempre dettano legge in materia di colori, ed il colore selezionato per le cerimonie dell’anno 2018 è l’ Ultra – Violet.

Ci sono sposi che danno priorità alla scelta del tema che predominerà la cerimonia, tema che possa avvicinarsi il più possibile alle loro passioni o hobby, e successivamente adattano il colore alla scelta effettuata. Tra la scelta del colore e del tema della cerimonia vi è un unico aspetto da tenere sempre ed obbligatoriamente in considerazione: La personalità degli sposi. La scelta dovrà ruotare intorno alla loro storia ed ai loro progetti di vita insieme. Ecco il motivo per cui le / i Wedding Planner prestano molta attenzione ai gusti degli sposi ma soprattutto sono sempre attendi ad ascoltare i loro desideri cercando di interpretare al meglio il loro stile cosi da personalizzare il loro giorno più importante, contribuendo a renderlo unico. Cosa rende unico il vostro matrimonio? Sicuramente i dettagli ed i particolari. 

I Particolari che rendono unico il matrimonio

Di seguito troverete degli aspetti da non sottovalutare, e che messi insieme renderanno le vostre nozze uniche ed inimitabili.

Ecco allora i particolari per il vostro matrimonio da favola:

  • Focalizzarsi sull’invito da presentare ad amici e parenti:

un particolare studiato ad hoc per sorprendere fin da subito tutti gli invitati ricordando loro che parteciperanno ad un evento davvero unico!

  • Illuminazione e musica giusta

È consigliabile la scelta di luci di diversi colori, in simbiosi con il tema scelto per la cerimonia, così da creare un’atmosfera coerente allo stile adottato. Per quanto riguarda la musica, è consigliabile suddividere i momenti in diverse fasi, cosi da avere un volume basso mentre si è al tavolo a gustare le pietanze, più alto nel momento del coinvolgimento con gli invitati e soave al taglio della torta.

  • Un Tableau de mariage originale

Il tableau de mariage è un elemento essenziale e decorativo. E’ forse tra gli elemento più amati dalla maggior parte degli sposi poiché si divertono nel crearlo. E’ un elemento importante perché rappresenta il punto di riferimento per gli invitati che lo useranno prima di prendere posto al proprio tavolo.

Sperando di essere stati utili con i nostri consigli legati ai particolari per il vostro matrimonio, auguriamo a tutti voi buone nozze.

Noleggio auto per sposi

Articoli correlati