Dimagrire è un sogno di tante persone, ma c’è chi semplicemente vorrebbe limitarsi a perdere peso nelle zone giuste, vale a dire in alcune specifiche zone del corpo. In questo caso parliamo di allenamento o dimagrimento mirato, che consiste in un dimagrimento che avviene solamente in alcune zone del corpo, come cosce, fianchi e via dicendo.
Questo tipo di allenamento è perfetto per dimagrire solo selettivamente, ad esempio nelle cosce e sui fianchi, se non si vuole perdere peso in altre zone del corpo.
Per poter perdere peso solamente in alcuni punti del corpo è necessario innanzitutto seguire un programma alimentare sano e variegato, che rispetti il reale fabbisogno calorico, ed in secondo luogo cercare di allenarsi in modo da poter far lavorare solamente alcune parti del corpo.
Ad esempio, sognate di poter snellire cosce e fianchi? Sapevate che esistono degli esercizi ad hoc che vi consentono di perdere peso solamente sulla parte inferiore del corpo? Fra i nostri consigli per perdere peso nelle zone giuste, vogliamo consigliarvi un allenamento che vi aiuterà a perdere peso solamente sulle cosce e sui fianchi e che va fatto solo 3 volte a settimana, risultando quindi perfetto per tutte le esigenze, e per tutte le aspettative. Questo allenamento è perfetto per poter gestire un dimagrimento mirato solo sulla parte inferiore del corpo, senza toccare quella superiore. Ricordate che per dimagrire è importante mangiare in modo sano, cercando di evitare cibi fritti e unti ed in generale tutti quei cibi che comportano un eccesso calorico rispetto al vostro fabbisogno. Ecco gli esercizi perfetti per dimagrire cosce e fianchi, senza intervenire su altre parti del corpo.
Allenamento per cosce e fianchi: gli esercizi
Per poter perdere peso solamente sulla parte inferiore del corpo, vi consigliamo qualche esercizio specifico.
- Un allenamento per i glutei, per i quadricipiti e per rafforzare i muscoli delle gambe. Dovete semplicemente fare uno squat con un piccolo peso fra le mani, per consentire alle gambe di lavorare più intensamente. Un piccolo peso da 2-3 kg può andare bene per cominciare. Mettete i piedi più distanziati rispetto alla larghezza delle spalle, il peso fra le mani, di fronte al petto, e abbassatevi in uno squattrinato fino a che le cosce saranno parallele al pavimento. Tornate con il busto eretto, quindi scendete di nuovo: proseguite per trenta secondi senza fare pause.
- Il secondo esercizio è pensato per poter rafforzare i muscoli delle gambe. Tutto quello che dovete fare è divaricare le gambe coi piedi molto distanziati rispetto alla larghezza delle spalle. Tenete i pesi nelle mani. Allungatevi a sinistra fino a che il peso della mano destra tocca il pavimento, spostatevi dall’altro lato e ripetete dal lato sinistro. Continuate con un affondo a sinistra e destra, per 40 secondi, senza pausa.
- Questo esercizio è pensato per i muscoli delle gambe e delle cosce. Mettetevi in piedi, gambe divaricate più della larghezza delle spalle, e mani a pugno di fronte al petto. Scendete nella posizione del suo finché le cosce sono parallele al pavimento, con i glutei più in basso. Spostate il peso del corpo sul piede a sinistra, e lanciate un calcio a lato con la gamba destra e tornate in posizione di partenza, ripetendo con l’altra gamba.
- Il terzo esercizio è mirato per perdere peso e per snellire i glutei e la zona dei lombi. Sdraiatevi a pancia in su, tenendo le mani sui fianchi, le ginocchia piegate, i talloni sul pavimento. Sollevate i fianchi da terra, tenete la posizione per tre secondi e scendete, quasi toccando il pavimento coi glutei. Ripetete per cinquanta secondi.