Lifestyle

Regalo di fidanzamento che cosa fare: qualche idea

Se state pensando ad un buon regalo di fidanzamento da fare a lui o a lei, allora avete bisogno di qualche buona idea, ci sono quelle più classiche ed altre originali. Magari di una molto classica (sì, stiamo pensando all’idea di regalare un anello, magari particolare come quelli che vedete qua) ma pur sempre molto gradita, non fosse altro che per il valore simbolico oltre che economico. Ma non si tratta certo dell’unica idea in assoluto per fare un regalo di fidanzamento, anzi. Vogliamo darvi qualche idea anche alternativa, vediamo quindi quali sono le possibili idee per un ottimo regalo di fidanzamento, per tutti (e per tutte le tasche).

Idee per un regalo di fidanzamento: cosa fare?

Volete avere una idea per un regalo per fidanzamento? Ci sono davvero tantissime idee da quelle più classiche a quelle più moderne, per trovare la soluzione perfetta per voi. Ecco qualche spunto che potete usare, se siete a corto di idee per fare un bel regalo alla controparte. Qualche spunto per un classico regalo di fidanzamento che piaccia e che venga ricordato:

  1. Regali preziosi. Un regalo prezioso è sempre un eccellente idea per un regalo di fidanzamento di qualità, che abbia un valore (anche economico). Non è detto che dobbiate spendere per forza tantissimi soldi per un eccellente regalo di fidanzamento prezioso. 
Ad esempio, per una donna, è possibile regalarle un classico anello di brillante, un pendente, un collier, un bracciale di perle. Anche in questo caso, ci sono tantissime soluzioni differenti che garantiscono diverse spese, da poche centinaia di euro a migliaia di euro. 
Per un uomo è possibile un dono prezioso, ma diverso: ad esempio, un bracciale (può essere più o meno prezioso o semplice) o l’orologio, con incisione del nome e della data. Si tratta di un classico regalo di fidanzamento che sicuramente sarà molto apprezzato e che dura nel corso del tempo.
  2. Un bellissimo orologio è un’idea di regalo di fidanzamento per lui… ma anche per lei. Si tratta di un regalo di valore e che vale nel corso del tempo (oltre che misurare il tempo che passate insieme).
  3. Portachiavi gioiello. Volete che l’altra persona vi abbia sempre nei suoi pensieri? Un buon regalo di fidanzamento, ad esempio, è un portachiavi gioiello di qualità (ma può essere anche in pelle, acciaio), con personalizzazione magari, nome o data del fidanzamento.
  4. Regalare una stella. Un regalo di fidanzamento davvero originale, è regalare… una stella (vera) del cielo. Avrete un certificato che dimostra che questa stella è vostra… un regalo bellissimo e che rimane per sempre.

Idee low cost per un regalo di fidanzamento

Molte persone temono che un dono di fidanzamento sia eccessivamente costoso, ma non è detto che debba per forza essere così a tutti i costi, perché alla fine basta un po’ di fantasia e di sentimento per fare qualcosa di gradito anche senza spendere eccessivamente.

Non dovete per forza spendere tantissimo per un regalo di fidanzamento… potete anche sfruttare il poco budget e fare comunque un regalo, simbolico, che di sicuro sarà assai gradito alla controparte.

Lasciatevi quindi guidare dal sentimento, e quindi non fatevi troppi problemi se spenderete poco.

Qualche idea per una soluzione low cost di regalo di fidanzamento? Ecco qui:

  • una cenetta. Non necessariamente costosa, una cena romantica a luna di candela è sempre una soluzione molto romantica.
  • Un bouquet di fiori scelto (secondo il linguaggio dei fiori) che ha sempre un messaggio particolare.
  • Un libro dell’autore preferito, oppure un vinile.
  • Una lettera di dedica, per dimostrare tutto il proprio impegno.
  • Un’esperienza… ad esempio insieme, un’avventura in un Paese straniero, il viaggio che avete sempre sognato.