Lifestyle

Lo schiuma party: l’ultima novità per festeggiare

La novità più trendy per una festa indimenticabile, originale e divertente è lo schiuma party. In inglese si dice foam party e si tratta di una festa in cui gli organizzatori noleggiano un cannone spara schiuma da dette specializzate come schiumapartyroma.it. Questo particolare macchinario può essere noleggiato da ditte specializzate che forniscono cannoni di varie forme e dimensioni adatti per ogni tipo di schiuma party. Tutti i partecipanti si ritroveranno in pochi minuti immersi in un mare di bollicine che hanno un effetto rilassante e liberatorio su corpo e mente. Le persone avvolte dalla schiuma si liberano da tutti gli schemi di perfezione imposti dalla vita quotidiana, le tensioni si allentano e si da via libera al divertimento.

Il cannone è un macchinario abbastanza delicato e che pesa circa un centinaio di chili: per il trasporto bisogna usare un mezzo adatto, che magari abbia anche una rampa da carico, messo a disposizione da chi ti organizzerà l’intero schiumaparty.

Schiuma party in discoteca

La discoteca è uno dei luoghi più gettonati per organizzare uno foam party ma non è certo l’unico luogo adatto per organizzare una festa piena di bollicine. Musica, luci e schiuma sono i tre ingredienti che garantiscono la riuscita di qualunque tipo di festa. Che si tratta di un addio al celibato, l’apertura della stagione estiva o la festa di laurea, creare un mare di schiuma nel locale adeguatamente preparato e attrezzato per divertirsi ballando e ridendo con gli amici.
Il noleggio di un cannone spara schiuma si può richiedere alle ditte specializzate scegliendo tra quelli a torre con una o più bocchette, fissi oppure anche rotanti se lo spazio disponibile lo permette. Il risultato sarà davvero incredibile creando un’atmosfera unica nell’ambiente, sarà impossibile non divertirsi mentre le luci si riflettono sulle bollicine trasformandole in una grande e morbida nuvola.
Il personale addetto alla diffusione della schiuma deve essere preparato adeguatamente senza alcuna improvvisazione. Le ditte che noleggiano le strutture per i foam party, solitamente, forniscono anche gli operatori per metterli in funzioni e assistere alla festa per tutta la sua durata.

Schiuma party durante una festa all’aperto

L’estate arriva e bisogna festeggiarla come si deve e, come scritto in questo articolo, l’estate 2020 sarà molto calda. Con il caldo si ha voglia di togliere i vestiti e cercare un po’ di fresco, via maglioni, sciarpe e cappelli e avanti con il bikini e i pantaloncini. Uno schiuma party per festeggiare l’arrivo dell’estate si può fare nel giardino di casa se abbastanza grande, o in un parco oppure nello spazio messo a disposizione da un locale, ristorante o organizzazione. Se non si possiate un luogo adatto ad organizzare un foam party si può affittare da qualcuno o chiedere il permesso per utilizzare un’area pubblica.
In ogni caso, per partecipare a questo genere di eventi è consigliabile evitare di indossare tacchi a spillo e abiti firmati e costosi, oltre che mise troppo eleganti. Ad uno schiuma parti si va per liberarsi da ogni obbligo e pregiudizio, non serve essere in tiro, basta un abbigliamento semplice, una t-shirt e un paio di pantaloncini sono perfetti ma non bisogna dimenticare di indossare sotto anche un bikini per le donne e un costume o boxer da bagno per gli uomini. Capita spesso infatti, che durante uno schiuma party ci si liberi di tutti gli abiti per godersi il bagno di schiuma nel modo più libero possibile.
Anche gli accessori potrebbero essere utili durante questi divertenti incontri informali, tra questi vi sono gli occhialini da piscina, la cuffia e anche il respiratore a tubo tipo quello che si utilizza per lo snorkeling. In questo modo ci si può immergere nel mare di schiuma sparato dai cannoni in modo completo divertendosi in una sorta di nuotata nelle bollicine.

Telefoni durante uno schiuma party

Una festa all’insegna della totale libertà significa che telefoni e dispositivi elettronici sono esclusi totalmente oppure, se proprio non si vuole rinunciare ad avere con sè il proprio smartphone, ci si deve premunire di contenitori impermeabili ben sigillati. Nella schiuma che viene diffusa dai cannoni per foam party vi è una parte di acqua che potrebbe far saltare i circuiti. Ricordarsi di effettuare questa sigillatura e non sottovalutare il potere della schiuma per poi non pentirsi quando il danno è stato fatto, il contenitore impermeabile deve anche essere antiurto in quanto durante i balli, i tuffi, i salti e le inevitabili scivolate potrebbe subire colpi che andrebbero a danneggiare il dispositivo. In alternativa si può lasciare il telefono in macchina o chiedere agli organizzatori se hanno delle cassette di sicurezza dove lasciarlo, in discoteca vi è anche un guardaroba dove poter depositare i propri abiti prima di entrare e magari un asciugamano per ripulirsi dalla schiuma prima di rivestirsi e tornare a casa felici e contenti.