I giocatori di Tennis professionisti conoscono molto bene la differenza tra Grip e OverGrip, così come le loro specifiche caratteristiche ed in che modo influiscono sulla modalità di gioco.
Entrambi costituiscono fedeli alleati, collegati al manico della racchetta ed a diretto contatto con la mano del giocatore. Se scelti nel modo corretto possono potenziare le abilità dell’atleta e consentirgli massima aderenza e massima potenza.
Inoltre, soprattutto gli OverGrip, svolgono una funzione assorbente e consentono di trattenere bene il sudore, in modo che la mano sia sempre asciutta a pronta per l’azione.
Scopriamo ora le differenze tra i migliori Grip e OverGrip in circolazione, ognuno con i propri vantaggi specifici.
Differenza tra Grip e OverGrip
Il Grip è lo strato immediatamente successivo al manico, che lo avvolge completamente e viene venduto direttamente insieme alla racchetta da Tennis.
Nella maggior parte dei casi si tratta di strati sottili, poco assorbenti e dalla bassa resistenza. Per questo si consiglia di cambiare il Grip originario con uno di qualità subito dopo aver acquistato la racchetta, così da prevenire qualsiasi disagio. Per vedere la procedura di sostituzione consiglio di visionare questo video su Youtube.
L’OverGrip è invece lo strato successivo al Grip. Il suo scopo è quello di aumentare lo spessore e rendere l’impugnatura più maneggevole possibile. In più, assorbe il sudore e fa sì che la presa resti salda durante tutta la partita.
Può anche essere utilizzato per ottenere effetti specifici, come ad esempio racchette dal manico molto spesso che sono adatta a chi presenta mani grandi.
Per ulteriori consigli e informazioni su questo argomento vi invitiamo a visitare migliorionline.com.
I Tre Grip Migliori
Analizzando le diverse tipologie presenti sul mercato abbiamo selezionato tre prodotti specifici, che rispettano gli alti livelli di assorbenza e resistenza, e che sono disponibili a prezzi non troppo elevati. Eccoli elencati:
1) Wilson Sublime Grip
Il Grip proposto da Wilson è quello che raggiunge lo spessore maggiore.
Migliora notevolmente l’impugnatura e, nonostante il prezzo ridotto, riesce a resistere nel tempo anche piuttosto a lungo.
2) Head Hyrosorb Pro
Il prodotto della Head, così come spiega già il nome, è conosciuto per la sua assorbenza superiore alla media. Risulta essere ideale per tutti i giocatori abituati a sudare spesso e copiosamente, poiché mantiene la superficie asciutta ed è in grado di resistere più a lungo nel tempo.
3) Dunlop Revolution NT
L’ultimo modello proposto si adatta a tantissimi tipi diversi di racchette. Grazie alla sua caratteristica conformazione a “pelle di vipera”, è dotata di un’assorbenza davvero notevole. Mantiene la pelle asciutta e stabilizza l’impugnatura.
Tuttavia, necessità di essere cambiata spesso poiché potrebbe impregnarsi e perdere parte del suo potere assorbente.
I Tre OverGrip Migliori
La stessa analisi compiuta per i Grip è stata realizzata anche basandosi sugli Over. Vediamo insieme i tre prodotti migliori disponibili sul mercato:
1) Head XtremeSoft OverGrip
L’OverGrip della Head è completamente antiscivolo, ideale per i giocatori con una sudorazione consistente. La sua texture è delicata ma morbida al tempo stesso, in grado di rendere confortevole l’impugnatura per qualsiasi tipologia di mano.
L’unico lato negativo è costituito dalla durata. Purtroppo non dura per lunghi periodi di tempo, ed il giocatore è costretto a cambiarlo spesso per mantenere costante le proprietà.
2) Wilson Profile OverGrip
Wilson offre un OverGrip dinamico e semplice da applicare. Rispetta l’elasticità della racchetta e risulta essere abbastanza spesso, il necessario per assorbire adeguatamente il sudore e mantenere ferma la presa.
3) OverGrip Senstone
Questa tipologia di OverGrip è adatta ai giocatori amatoriali, ma non hai professionisti. Ciò che più attira l’attenzione è il prezzo, decisamente basso, ma lo spessore è eccessivo ed il livello di morbidezza non è dei migliori.
Grazie a queste informazioni sarete ora in grado di scegliere in autonomia il vostro grip o overgrip per la vostra racchetta da tennis.