gabicce tramonto
Viaggi e Vacanze

Gabicce in autunno: cosa fare

Gabicce con la sua varietà di attrattive divise tra Mare e Monte, le due parti della città, offre la possibilità di godersi qualche giorno spensierato anche durante i mesi freddi.

Il clima mite dell’autunno nelle Marche offre spazio alle salutari passeggiate sia in riva al mare che nel rigoglioso verde del Parco Monte San Bartolo. Da Gabicce Monte partono infatti diversi itinerari per il trekking a piedi o percorsi da fare a cavallo. All’interno del parco è possibile osservare diverse specie protette e si presta particolarmente al birdwatching vista la presenza di molti volatili.

Gabicce nella sua zona Monte offre anche un’interessante visita alla Chiesa di Sant’Ermete. Si tratta di una piccola chiesa dalle antiche origini che ospita la Madonna del Latte e dei pregiati crocifissi in legno.

La baia di Vallugola è uno spettacolo in ogni stagione. Il mistero della città sommersa al largo di questa costa è un affascinante storia per conoscere la storia della località. In questo periodo inoltre la località si presta a catturare immagini particolarmente suggestive.

Sul confine tra Emilia Romagna e Marche la città di Gabicce offre anche gustose variazioni culinarie con influenze della tradizione che si uniscono. I ristoranti e i locali della cittadina balneare sanno di certo come conquistare anche i palati più fini.

Spostandosi di soli 5 km si raggiunge la città di Gradara, un borgo di grande fascino che ospita un castello celebre, quello che ha visto l’amore più controverso della storia e della letteratura italiana, quello tra Paolo e Francesca.

L’ Acquario di Cattolica Le Navi è un altro punto di riferimento per una vacanza a Gabicce. A pochi chilometri dalla città si trova infatti uno degli acquari più importanti d’Europa in cui si possono vedere da vicino anche gli squali.

Poco distante da Gabicce sorge il borgo di Fiorenzuola di Focara. È una località medievale che offre splendidi scorci e interessanti percorsi, come il Sentiero dell’Amore.

Le stagioni intermedie sono l’ideale anche per coccolarsi con massaggi e percorsi benessere presso le spa presenti in città.

Per Natale e Capodanno Gabicce si vestirà a festa con luminarie splendenti e tanti eventi speciali. Per la notte di chiusura dell’anno non si può perdere l’appuntamento alla discoteca La Baia Imperiale, sita proprio a Gabicce Monte.

Gli hotel a Gabicce offrono pacchetti e promozioni in ogni periodo dell’anno per incontrare le esigenze di tutti i viaggiatori. Per trovare quella più adatta si può visitare il sito hotelgabicce.info.

Articoli correlati