secondamano_800x533
Viaggi e Vacanze

Case vacanze, in autunno è low cost

C’è chi fa le vacanze in estate e chi in autunno. Sembra così strano? In realtà non deve esserlo, perché nella società moderna ci sono diversi fattori che incidono sul godimento delle ferie. Innanzitutto bisogna fare i conti con le attività lavorative, che non sempre consentono di andare in vacanza quando si vuole. C’è chi, in estate, è nel pieno dell’attività lavorativa, sia che si tratti di autonomi sia di dipendenti. Non tutte le aziende possono chiudere nei caldi mesi estivi, perché è magari in quel periodo che si racimolano i migliori introiti.

Inoltre, chi parte per le vacanze estive sceglie magari centri turistici molto affollati, alla ricerca di divertimenti e vita notturna. E chi, invece, preferisce la tranquillità e le temperature più miti? Inevitabilmente viaggia in autunno e sceglie mete turistiche che consentano di godere appieno di un clima decisamente meno asfissiante. Gli ultimi trend, infatti, riferiscono di un numero crescente di viaggiatori nella stagione più fresca, con la possibilità di visitare luoghi e bellezze artistiche senza dover fare interminabili code. Ci sono tante località pronte ad accoglierci già in Italia e chi decide di viaggiare in autunno sa anche di avere un altro vantaggio: i prezzi di case e hotel decisamente più accessibili.

Se è vero che col Web si risparmia, viaggiando in bassa stagione lo si fa ancora di più. I siti di booking hanno pacchetti già molto competitivi per questi periodi, ma chi vuole risparmiare ancora di più, può servirsi di altri servizi, spesso snobbati dai più. È il caso delle bacheche di annunci, come annuncino, quelle tramite le quali si possono trovare vere e proprie occasioni di secondamano. Alcuni di questi portali rappresentano delle vere e proprie galline dalle uova d’oro e ve ne sono alcuni che offrono anche la possibilità di trovare case vacanze. Si tratta di servizi intuitivi e senza intermediari, che consentono così di contrattare direttamente con chi ha messo in affitto un determinato locale.

Soprattutto per chi decide una partenza all’ultimo minuto, possono rappresentare una soluzione ottimale, perché non si devono attendere disponibilità né pagare costi aggiuntivi di agenzia. Si sceglie la casa, villetta o appartamento che sia, si contatta il proprietario e ci si mette d’accordo in via diretta. Facile, veloce ed economico: è anche grazie a questi siti che il mercato immobiliare online è considerato in ripresa secondo gli ultimi dati statistici.

Articoli correlati