Acquisti online

A caccia di scrivanie per ufficio moderne, ecco come trovare quella che fa al caso nostro

“Salve, avrei bisogno di sostituire la mia vecchia scrivania da ufficio con un piano di lavoro più moderno … Ha qualcosa che fa realmente al caso mio?”

 Iniziano più o meno in questo modo la maggior parte delle conversazioni tra rivenditori di scrivanie per ufficio ed imprenditori.

Ma cosa vuol dire davvero MODERNO quando si parla di scrivanie da ufficio?

Per provare a “chiudere il cerchio” e creare un contenuto realmente utile agli utenti che come te sono alla ricerca di consigli utili per acquistare la propria scrivania abbiamo chiesto aiuto a Linekit azienda esperta nella progettazione di scrivanie da ufficio da cinquant’anni.

Il significato del termine moderno nel modo delle scrivanie da ufficio

L’introduzione di computer portatili, smartphone sempre più all’avanguardia e lo sviluppo di software avanzati velocizzato la comunicazione sia all’interno che all’esterno delle realtà imprenditoriali.

Anche il mondo delle scrivanie da ufficio è stato investito da numerose ed utili innovazioni tecnologiche che hanno migliorato senza ombra di dubbio la vita in ufficio di ogni persona.

Da semplice piano di lavoro adibito ad ospitare un computer, un telefono e pile di documenti in spazi spesso ristretti, oggi tutte le scrivanie da ufficio vengono progettate ed attrezzate con il fine ultimo di permettere ad impiegati e dirigenti di lavorare nella massima comodità.

Il primo errore che molti acquirenti commettono è pensare che l’aggettivo moderno sia semplicemente un attributo associato ai materiali, allo stile ed al design della scrivania.

Certamente le scrivanie per ufficio moderne sono più versatili rispetto a quelle classiche che per il loro stile autorevole vengono utilizzate prevalentemente all’interno di studi professionali.

 L’aggettivo moderno riguarda sia il piano di lavoro che tutti gli accessori con cui il piano di lavoro viene attrezzato per semplificare ed agevolare al massimo il futuro utilizzatore. 

Le attrezzature e gli accessori di una scrivania per ufficio moderna

Una scrivania per ufficio è moderna quando:

  • viene attrezzata per favorire il coworking, creando piani di lavoro condivisi;
  • è stata dotata di passacavi e top access per eliminare fili volanti;
  • è stata predisposta per ospitare pannelli divisori per garantire anche in ambienti open space la privacy;
  • è dotata di una pratica e maneggevole cassettiera per riporre documenti e articoli di cancelleria.

Queste caratteristiche sono sufficienti per poter utilizzare il termine moderno in riferimento ad una scrivania da ufficio.

La massima espressione di modernità è rappresentata dalle scrivanie regolabili in altezza che permettono all’utilizzatore di adattare il piano alle proprie caratteristiche fisiche e di lavorare in piedi quando ne sente la necessità.

Il vantaggio di acquistare la propria scrivania da ufficio da un rivenditore SPECIALIZZATO

Pensare di poter acquistare mobili e scrivanie per l’ufficio da aziende non specializzate, per esempio le grandi catene multinazionali che producono ANCHE soluzioni per gli uffici.

Questo è il secondo grande errore che allontana imprenditori e non dall’acquisto di scrivanie ufficio dallo stile moderno di qualità.

È solto dai fornitori e dai rivenditori specializzati che riceverai il giusto supporto ed i migliori consigli per acquistare soluzioni che ti permetteranno di migliorare il livello di benessere di tutto il tuo ufficio.

La grande distribuzione e le catene multinazionali sono senza dubbio più convenienti ma non sono certamente in grado di dedicare il giusto tempo ad ogni singolo cliente.

I ritmi della GDO corrono veloci ed è il fatturato il motore di tutto!

Se hai un budget limitato certamente il web sarà in grado di offrirti diverse promozioni e sconti ma anche in questo caso ti consiglio di fare le tue ricerche e le tue valutazioni in siti specializzati in mobili per ufficio.

Accertati sempre che questi e-shop siano un mercato parallelo del fornitore che stai valutando, ovvero verifica l’esistenza di un punto vendita dove poter visionare la merce e scambiare quattro chiacchiere con il proprietario per valutare le sue competenze.